Scroll Top

ODS-Ospitalità Diffusa Solidale

Conviviamo qualche giorno nella mia casa

In questa sezione vorremmo tentare di creare una rete di persone che dispongano una camera, o una qualunque parte eccedente della propria abitazione, per ospitare uno o più soggetti al fine di condividere qualche giorno di confronto insieme a nuove persone.

L’ospite ha la possibilità di potersi distrarre per qualche giorno dal proprio paese, anche senza necessariamente allontanarsi troppo da esso. Se le condizioni lo permettono, può farlo per trascorrere addirittura le proprie ferie, oppure solo per svagarsi qualche giorno o anche solo per rilassarsi da situazioni che, soprattutto di questi tempi, siano particolarmente stressanti in ambito lavorativo o sociale. Ma potrebbe farlo anche solo per l’esigenza umana di conoscere nuove persone e passare qualche giorno in nuovi confronti culturali o esperienziali che saranno utili sia per gli ospitanti che per gli ospitati.

In questo attuale clima disumano è importante quanto mai offrire a persone che sono sempre più socialmente isolate la possibilità di fugare quanto più possibile il rischio di cadere nella depressione, e a volte bastano pochi giorni di confronto con nuove persone per potersi ricaricare. Pertanto chi ha la fortuna di avere ambienti superiori alle proprie necessità può sfruttare questa possibilità al fine fornire il proprio contributo al senso della vita altruista, ma anche chi si dispone potrebbe dare agli ospitanti non solo la possibilità di riscattarsi socialmente, ma anche di ricevere lezioni insperate.

OSPITANTE

L’ospitante pone ovviamente le sue condizioni sia sull’uso che sulle caratteristiche degli ospitabili e si riserva la possibilità di interrompere l’ospitalità in caso di sopraggiunte esigenze personali o comportamenti inidonei dell’ospitato.
L’offerta dell’ospitante verrà pubblicata in modo semi-anonimo, ovvero avrà un codice e verrà menzionata la località senza un indirizzo specifico, in seguito verranno elencate alcune particolarità dell’ambiente disposto, come la possibilità di connettersi a un Wi-Fi, ecc.
E’ ovvio che vi debbano essere i requisiti minimi di abitabilità, ovvero la disponibilità di un letto e un accesso a un bagno.
Eventuali abusi dell’ospitante riceveranno penalità nel network e verrà esposto nelle black-list pubbliche.

OSPITATO

l’ospite dovrà lasciare i locali dispostigli come o meglio di come li ha trovati e disporre le proprie abilità soprattutto se facenti parte delle caratteristiche specificatamente richieste in condizione dagli ospitanti.
Se richiesto dovrà contribuire anche alle spese vive, ma anche se non richiesto sarà comunque tenuto a contribuire come può.
Eventuali abusi dell’ospitato riceveranno penalità nel network e verrà esposto nelle black-list pubbliche.

MOKOR – SICUREZZA

Il network Mokor cerca di porre più paletti e sicurezze possibili ma ovviamente non ha responsabilità sui comportamenti scorretti di entrambe le parti.
Mokor può solo contribuire a segnalazioni alle autorità competenti e radiare dalle iscrizioni chi è appurato essersi comportato scorrettamente in modo inequivocabile.

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.