Scroll Top

GAT-Gestione Anagrafica Tesserati

Gestione Anagrafica Tesserati profit/no-profit

Il GAT sfrutta alcune funzioni e pannelli del GOSVeM e in specifico la parte anagrafica combinata con una parte specifica per la gestione dei tesseramenti. E’ una gestione necessaria per chi si occupa di tenere l’andamento dei tesserati e gli eventuali bilanci economici utile per associazioni-non profit ma anche profit o attività politiche.

Caratteristiche tecniche

Il programma Access può funzionare anche solo con il runtime Access 2016, ovvero su PC che non hanno la suite Office installata.
E’ eseguibile su sistemi operativi Win 8 e superiori.
E’ un file system, pertanto può essere collocato in rete e utilizzato in multi utenza, si consiglia non superiore alle 6 connessioni contemporanee.
Con un semplice bottone collocato sui form principali, esporta tutti i dati tabellari su fogli di calcolo leggibili ed importabili da qualunque foglio di calcolo (Excel, OpenOffice, LibreOffice, ecc.) e database.

Perchè Access?

Access è un database file system del pacchetto Microsoft Office, estremamente versatile se si trattano masse di dati che non superano un certo volume e non si hanno connessioni contemporanee superiori alle 6.

Questa soluzione è pertanto la più economica e flessibile per le piccole e medie attività.

Essendo, appunto, un file system può essere spostato ovunque senza dover installare costosi programmi ed hardware per la sola gestione del database, hardware e software che contemplano complicate gestioni e inevitabili dipendenze con specifiche software house.

Questo tipo di programma può essere anche customizzato da eventuali terzi anche nel caso che gli autori in futuro non siano più reperibili.

Le tecniche utilizzate da questo software sono tutte atte a ridurre il più possibile i dati che in alcune sezioni sono dinamici e pertanto limitano eventuali ridondanze. Inoltre il programma può essere duplicato e svuotato ad ogni inizio anno permettendo una archiviazione annuale che supera le limitazioni del DB che sono spesso l’unico motivo che porta ad escludere l’uso di un file system a favore di programmi più specifici ma enormemente più costosi in licenze e manutenzioni.

Sicurezza dati

L’odierna tendenza dei sistemi dati tendono a venire disposti su reti WEB esterne soggette a vulnerabilità non solo delle delinquenze comuni, ma anche di società che ne gestiscono i server e governi che hanno pubblicamente dichiarato di fare accordi di controllo con esse. Questo vuole dire che ci sono numerosi livelli che, nonostante intricate leggi sulla privacy, possono accedere ai vostri dati da ovunque nel mondo.

Le piccole attività possono difendersi da questi rischi ritornando o rimanendo nella rete interna, oppure integrandola con collegamenti esterni dedicati e pertanto blindati. Questo programma sopperisce a questi rischi limitando la gestione dati all’esclusiva rete interna, senza appoggiarsi a servizi Google che pur offrendo numerosi vantaggi funzionali non ha sufficienti garanzie che i vostri dati non finiscano in pasto al mondo.

PREZZI E CONDIZIONI
Il programma viene fornito in forma gratuita solo su accettazione per specifiche attività, altrimenti ha un prezzo consigliato ai membri venditori (che non devono nulla a Mokor) che stabiliranno un prezzo di manutenzione annuale o mensile e un costo orario/gettone di intervento, che non deve superare quello consigliato dal listino condizionale Mokor. Vendita, canone di assistenza e quello di intervento, non devono nessuna provvigione a Mokor.
Fate la Vostra richiesta tramite gli appositi form.
Solo i soggetti registrati possono utilizzarlo legalmente e ottenere supporti per gli aggiornamenti o eventuali interventi che però potrebbero essere a pagamento in base agli operatori disponibili al servizio.

Caratteristiche principali:

  • Operatori assegnati: illimitati
  • Operatori contemporanei su unico file: max 6
  • Storico dati DB

Ideale per:

  • Associazioni no-profit
  • Associazioni profit
  • Attività politiche
  • Qualunque attività contempli il tesseramento

Funzioni incluse:

  • Scadenziario
  • Chat interna/Promemoria
  • Anagrafe unica (soggetti, operatori, fornitori, ecc.)
  • Relazioni soggettive (famigliari, amici, parenti, lavoro, ecc.)
  • Scadenze documentali soggettive
  • Gestione etichettature per missive cartacee
  • Stampa immediata biglietti da visita
  • Utility integrate (utilizzo singolo o integrate nella caselle di input)
  • Generazione Codice Fiscale
  • Estrazione Codice Fiscale (Codice Fiscale inverso)
  • Anagrafe geografica mondiale (Nazione/Regione/Provincia/Comune)

Caratteristiche generali:

  • Esportazione dati di sezione su fogli di calcolo (Excel o compatibili come Open Office, Libre Office, ecc.)
  • Report stampabili
  • Tabelle a selezione rapida
  • Help sugli oggetti o sulla sezione
  • Ricerche di dettaglio

Caratteristiche del programma:

  • Formato: Access
  • Eseguibile con Access oppure runtime (non richiede il possesso di Access od Office)
  • Eseguibile anche su unità rimovibili (chiavette USB, SD, HD esterni, Cloud, ecc.)

Requisiti minimi:

  • Windows 10
  • Monitor risoluzione minima 1024×768
  • Touchscreen

Messaggistica interna

All’apertura il pannello principale mostra le scadenze e i messaggi dedicati al singolo soggetto oppure rivolti a tutti. Serve per comunicazioni interne, per esempio una segretaria che comunica a un operatore di fare una determinata cosa appena giunge in ufficio e ha il PC operativo.

Anagrafe unica

L’anagrafe include 2 strumenti integrativi per facilitare la compilazione ed al tempo stesso ottenere alcuni importanti dati mancanti, ovvero un generatore per il codice fiscale comprensivo di estrattore fiscale (codice fiscale inverso), e un localizzatore geografico. Anche il codice fiscale può essere inserito direttamente tramite pistola BarCode.
Il generatore del codice fiscale diventa automaticamente disponibile nel momento in cui nel pannello dell’anagrafe è stato inserito il nome, il cognome, il sesso, data di nascita e il luogo di nascita.

Il localizzatore geografico ottiene i dati locativi mancanti di uno specifico luogo. Il pannello contiene i dati di tutte le localizzazioni mondiali, per quelle italiane scende a livello di dettaglio per regione, provincia e paese. La ricerca avviene automaticamente durante la digitazione del paese dando la possibilità di scegliere quello corretto in caso di attinenze, con un semplice click assegna nel form dell’anagrafe i dati corretti comprensivi di CAP e provincia.

Viene definita anagrafe “unica” perché il programma utilizza un unico pannello per l’inserimento di clienti, fornitori, vettori. Questo oltre a ridurre il numero di pannelli del programma, semplifica anche l’immissione e rende più flessibile l’interazione con l’attività del titolare del programma. Un fornitore può essere anche un vettore ma anche un cliente. La natura multipla di un soggetto viene semplicemente impostata nell’apposito riquadro.

Il pannello dell’anagrafe contempla anche due apposite finestre di abbinamento illimitato per le persone relazionate al soggetto ed i gruppi assegnatigli.

Relazioni

Servono per sapere il tipo di relazione con un altro soggetto inserito in anagrafe. Per esempio per sapere se è il coniuge di X, il nemico di Y, se lavora per Z, ecc. Questo permette di evitare determinate situazioni e migliorare le relazioni con i singoli soggetti oltre che rintracciare una persona tramite quelle relazionate.

Gruppi

Permettono di abbinare il soggetto a un condominio e al tempo stesso a un gruppo di professionisti, oppure a una associazione, ecc. In questo modo dalla visualizzazione tabellare basta selezionare un gruppo per avere in elenco delle sole persone abbinatevi ed accedere alle relative schede semplicemente cliccandovi sopra.

Scadenzario

Nella home appare sempre come prima cosa la tabella delle scadenze evidenziando i giorni rimanenti e gli eventuali giorni di scaduto. Appare anche una finestra spostabile e dimensionabile per mantenere in evidenza le scadenze sul desktop.

Ogni scadenza richiede il visto del responsabile assegnato (se in situazione multiutenza) e vi si possono impostare i giorni che si desidera essere preavvisati e anche con quale modalità. Una apposita casella permette di allegare un file o una cartella nell’ambiente condiviso, ciò è fattibile semplicemente trascinandovi sopra il file o la cartella oppure copiandovi/digitandovi il percorso.

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.