Condivisione dei prodottiCondividi il tuo lavoro o prodotto

La principale caratteristica di una comunità di lavoro è quella di condividere le risorse e ottenere e creare lavoro, oltre che dalla visibilità verso i potenziali clienti osservatori, anche dalle attività stesse degli altri iscritti.

In quest’ottica rientra anche la possibilità che gli iscritti, o specifiche persone/aziende autorizzate, possano disporre la vendita dei loro prodotti (musiche, video, artefatti, software, ecc.) o dei loro servizi, pertanto qualunque altro iscritto può piazzarli secondo le disposizioni e le condizioni dell’autore che ovviamente stabilisce anche i compensi provvigionali riconosciuti e le relative modalità di pagamento che le parti si auto-gestiranno esclusivamente fra loro.

Aiutami a produrlo e collocarlo, e condividiamo i profitti

Nel caso, per esempio, di un prodotto informatico, può anche essere disposto dall’autore la disponibilità a co-operarne lo sviluppo e la disposizione/assistenza ai clienti.

Come fare?

Quando hai la possibilità di collocare un prodotto altrui devi semplicemente contattare l’autore e stabilire prezzo, modalità e la relativa quota riservata a chi intermedia. Verrai elencato nelle persone abilitate alla vendita, all’assistenza o entrambe. E’ indispensabile essere elencati in quanto i clienti devono avere la certezza di non avere a che fare con persone non autorizzate.
Il prodotto non può in alcun modo essere proposto a un prezzo maggiore di quello indicato dall’autore, tale azione sarà considerata abuso.

Mokor Product and Service Share (PSS)

I prodotPSLogo900x900ti disposti dagli autori sono classificati come PSS (Product and Service Share) al fine di distinguerli da quelli esclusivamente gestiti.
Per facilitarne la distinzione abbiamo creato il marchio distintivo qui riportato che dovrebbe essere apposto almeno al termine del post dell’autore che descrive il prodotto e che deve essere linkato a questa pagina di descrizione.

Poiché tale accorgimento è a responsabilità dell’autore può essere che la sua assenza non sia necessariamente corrispondente a una indisponibilità dello stesso a disporre tale opzione, pertanto in caso di opportunità è bene sempre contattare l’autore per averne conferma.